Lo chef Iacobucci oggi inaugura il suo nuovo locale a Cesenatico in Viale Trento

Agostino Iacobucci approda in riviera ed apre un suo locale a Cesenatico

 

Video 2024 relativo al Ristorante Iacobucci e alla sua filosofia ..

Oggi Sabato 20 Aprile lo chef Iacobucci inaugura il suo nuovo locale (Di sabato 20 aprile 2024)

Lo chef, originario di Castellammare di Stabia, è titolare a Castel Maggiore del ristorante stellato che porta il suo nome e oggi intraprende una nuova sfida: l’apertura del Ristorante Ancòra” di Cesenatico. Civico 31 di Viale Trento è diventato famoso per la ristorazione di qualità fino al 2022 con il Ristorante Magnolia di Alberto Faccani – 2 stelle Michelin – che si è trasferito a Longiano nelle colline cesenati, nel 2023 da Celèstia dello Chef Gianluca Renzi ed oggi start all’Ancòra (nome sinonimo di perseveranza che ci auguriamo porti fortuna ad Agostino Iacobucci).  Ad Ancòra troverà dimora la tradizione culinaria romagnola “fusion” di Agostino Iacobucci e dello chef Marco Garattoni, privilegiando filiera corta, stagionalità e l’alta qualità aspetti ricorrenti nei tre percorsi degustazione “Nel Blu”, “Ancòra” e “L’Universo”.

Le proposte partiranno dal pescato locale e vegetali di stagione con elaborazioni che troveranno influenze della cucina emiliano-romagnola e campana. Ad “Acòra” Napoli e Cesenatico si incontrano accomunate da quell’accoglienza ed umanità che ha reso note in tutto il mondo la Romagna e la Campania.

Per Cesenatico e la sua ristorazione cesenaticense è un onore accogliere grandi ristoranti e chef che possono diventare ambasciatori di un territorio ricco di storia e tradizione marinara. Da parte della nostra redazione un grosso in bocca al lupo! (W il lupo)

Max


A partire dal 22 aprile, il ristorante sarà aperto tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica
Orari: 12:30 – 14:30 e 19:30 – 22:30)
Chiuso: martedì e del mercoledì a pranzo
0547.397207
www.ancoracesenatico.it
ristorante@ancoracesenatico.it